Termini e condizioni

1 ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.1 Con l’invio dell’ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito descritte.

Nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza, il Cliente Consumatore, cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riconducibili alla propria attività professionale, al termine della procedura d’acquisto online, provvederà a stampare, salvare o conservare copia elettronica delle presenti condizioni generali di vendita.

2 MODALITA’ DI ACQUISTO

2.1 Il contratto tra Mondomini Società Agricola Semplice e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Mondomini Società Agricola Semplice.

2.2 In assenza di comunicazioni relative alla mancata accettazione di un ordine da parte di Mondomini Società Agricola Semplice, inoltrate al Cliente con qualsiasi mezzo entro le 24 ore successive all’ordine, il contratto stipulato tra Mondomini Società Agricola Semplice e il Cliente deve intendersi concluso per tacita accettazione.

2.3 Mondomini Società Agricola Semplice si riserva la insindacabile facoltà di accettare la proposta di acquisto del Cliente.

2.4 In caso di mancata accettazione di un ordine da parte di Mondomini Società Agricola Semplice, il Cliente dichiara di rinunciare a ogni diritto di risarcimento danni o indennizzi, e di non ritenere responsabile ad alcun titolo Mondomini Società Agricola Semplice per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.

2.5 Mondomini Società Agricola Semplice si riserva di indicare che i prezzi indicati sul sito non sono sempre comprensivi di trasporto. Per spedizioni all’estero chiamare per avere un preventivo dei costi di spedizione.

2.6 Tutti i prezzi indicati nel sito sono comprensivi dell’aliquota I.V.A.; Prezzo di vendita, costi di trasporto, Eco Contributo Raee, possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

2.7 Il Cliente può acquistare solo i prodotti disponibili al momento dell’invio dell’ordine nel catalogo elettronico di Mondomini Società Agricola Semplice e visionabili on-line all’indirizzo (URL) https://www.mondomini.it/, così come descritti nelle relative schede tecniche. Si fa presente che le eventuali immagini riprodotte nel catalogo sono puramente indicative e potranno essere differenti dagli originali per proporzioni, colori e altre caratteristiche.

2.8 Mondomini Società Agricola Semplice si riserva, anche senza preavviso, la facoltà di aggiornare in qualsiasi momento le informazioni tecniche dei prodotti riportate. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

2.9 La corretta ricezione dell’ordine sarà confermata da Mondomini Società Agricola Semplice con risposta via e-mail, inoltrata all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente. La conferma di ricezione dell’ordine indicherà la data e l’ora di esecuzione dell’ordine e un “Numero Identificativo Ordine Cliente”, da utilizzare successivamente in ogni ulteriore comunicazione con Mondomini Società Agricola Semplice. Inoltre, la conferma di ricezione dell’ordine indicherà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegnerà a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni e/o variazioni.

3 FATTURAZIONE

3.1 Per ogni ordine effettuato on-line all’indirizzo (URL) https://mondomini.it/, Mondomini Società Agricola Semplice emetterà fattura del materiale spedito, inviandola in formato PDF mediante email all’intestatario dell’ ordine o spedendola unitamente alla merce in copia cartacea originale, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura, faranno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine.

3.2 Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

4 DIRITTO DI RECESSO

4.1 Ai sensi del Dlgs 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo di ordine a Mondomini Società Agricola Semplice un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti.

4.2 Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Mondomini Società Agricola Semplice una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce.
Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
Mondomini Società Agricola Semplice, Contrada Marina 34, 63828 Campofilone, FM Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, Mondomini Società Agricola Semplice provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalita’ di restituzione della merce che dovra’ pervenire a Mondomini Società Agricola Semplice entro 10 giorni dall’autorizzazione.

4.3 Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: 4.3.1 Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non e’ possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.

4.3.2 Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l’etichetta fornita da Mondomini Società Agricola Semplice, riportante il numero di autorizzazione al reso inviata con apposita email; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

4.3.3 A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.

4.3.4 La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Mondomini Società Agricola Semplice darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

4.3.5 Mondomini Società Agricola Semplice non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

4.3.6 Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Mondomini Società Agricola Semplice provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

4.3.7 Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Mondomini Società Agricola Semplice provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In questo ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura). 

4.3.8 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Mondomini Società Agricola Semplice accerti:
la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

4.3.9 Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Mondomini Società Agricola Semplice provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

4.4 Tale diritto si applica a tutti i prodotti acquistati on-line nel sito www.mondomini.it

  1. PAGAMENTI

5.1 Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento anticipato mediante Bonifico Bancario, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato per un massimo di 7 giorni lavorativi dalla data dell’ordine. La spedizione di quanto ordinato avverrà solo a seguito dell’effettivo accredito sul C/C di seguito indicato (mediamente 2 giorni lavorativi). La mancata ricezione di avvenuto pagamento e/o del relativo accredito annullerà automaticamente l’ordine.
Nella causale di pagamento dovrà essere indicato chiaramente il Numero Identificativo Ordine Cliente, comunicato con il messaggio di conferma ricezione dell’ordine. I bonifici dovranno essere eseguiti con le seguenti coordinate bancarie:

Conto Unicredit intestato a
MONDOMINI SOCIETA’ AGRICOLA SEMPLICE,
IBAN: IT02T0200805055000105002774
Paese: IT
CIN/EU: 02
CIN/IT: T
ABI: 02008
CAB: 05055
Numero C/C: 00000105002774
BIC/SWIFT: UNCRITM1B09 

5.2 PayPaL
5.2.1 In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal il Cliente dovrà selezionare il tasto “Paga con PayPal” e successivamente effettuare il login con PayPal.

Come funziona il pagamento con PayPal?

L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal del Cliente al momento dell’acquisizione dell’ordine.
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione da Mondomini, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente.
In nessun momento della procedura di acquisto Mondomini.it, è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Mondomini.it, contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un’email di conferma da PayPal.
Per ulteriori informazioni consultare il sito di PayPal.

6 SPEDIZIONI E RESI

6.1. Mondomini.it provvederà a recapitare i prodotti ordinati on-line all’indirizzo (URL) https://mondomini.it/, in collaborazione con Bartolini.
6.2. I costi di spedizione per l’Italia sono di 6€ per ordini inferiori o uguali a 90€. Per ordini superiori la spedizione è gratuita.
6.3. I tempi di consegna della merce dipenderanno dalla modalità di pagamento scelte dal Cliente. Dopo il pagamento dell’ordine, la merce consegnata a BRT, verrà spedita e recapitata entro un tempo medio indicativo di 1/2 giorni lavorativi successivi alla data del pagamento.
6.4. Le consegne verranno eseguite da BRT dal lunedi al venerdi durante il normale orario lavorativo.
6.5. Non sono previste consegne nelle giornate di sabato, domenica e giorni infrasettimanali festivi.
3.5.1. Verranno effettuati 2 tentativi di consegna all’indirizzo indicato. Qualora il pacco non dovesse essere essere recapitato, potrà essere gratuitamente prelevato presso la sede di smistamento più vicina o riconsegnato all’indirizzo con spese a carico del destinatario.
6.5.2. Si raccomanda di indicare un indirizzo di spedizione che abbia sempre possibilità di accoglienza merce.
6.5.3. La consegna avviene generalmente in orari d’ufficio.
6.6. Tutte le consegne si intendono effettuate al piano terra.
6.7. In nessun caso Mondomini.it potra essere ritenuta responsabile per la ritardata o mancata consegna imputabile a BRT ovvero a cause di forza maggiore o caso fortuito.
6.8. Al momento della consegna della merce, il Cliente deve assolutamente controllare: a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura; b) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o regge plastiche o metalliche).
Apporre “firma di riserva di controllo” sul documento di trasporto del corriere sempre e comunque, in modo da tutelarsi nell’eventuale riscontro di danni da trasporto sulla merce in fase di disimballaggio.
1) È responsabilità del Cliente, o comunque di chi da dal Cliente delegato a ritirare la spedizione, accertare che il pacco sia in buone condizioni e che le eventuali contestazioni siano fatte prima di apporre la “firma senza riserve” che, per definizione, termina definitivamente la consegna e libera lo spedizioniere delle sue responsabilità.
2) Avanzare riserve sulla spedizione, ovviamente dove siano giustificate, è un diritto garantito dall’ articolo 1698 del Codice Civile, lo spedizioniere o chi per esso non può opporsi al vostro esercizio di tale diritto.
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva per mancanza e/o danneggiamento di n. XXX colli” sull’apposito documento di trasporto e confermati, entro sette giorni tramite l’invio di una e-mail al seguente indirizzo: spedizioni@Mondomini.it
6.9. In ogni caso, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento per constatare la presenza di eventuali danni e/o anomalie occulte. Queste dovranno essere segnalate tempestivamente al seguente indirizzo: spedizioni@Mondomini.it
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini e/o mediante modalità differenti da quanto sopra segnalato, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
6.10. Le spese di consegna saranno a carico del Cliente e indicate chiaramente in fase di compilazione dell’ordine.
6.11. Disponibile a richiesta (non incluso nel prezzo sul sito) scarico con sponda idraulica per materiali ingombranti e di determinato peso.

SPEDIZIONI ALL’ESTERO
Se la destinazione non riguarda l’Italia i costi della spedizione sono di 15€ per i paesi dell’Unione Europea. Altri paesi non sono al momento disponibili. I tempi di consegna variano a seconda del paese destinatario.

7 RESPONSABILITA’
7.1. Mondomini.it non assume alcuna responsabilità per eventuali disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero in tutto o in parte di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.